Vèsparu / Vigilia: Santa Messa, Rito del Fuoco e canti tradizionali.
Durante la sera della vigilia hanno inizio i riti religiosi più importanti della Festa Manna di Gaddura: la Santa Messa cantata dal coro polifonico, la processione penitenziale all’imbrunire e, in serata, la gara di canto tradizionale gallurese a chitarra.
Programma
- 18.30, Piazza Incoronazione: Solenne celebrazione nei primi vespri della Natività della Beata Vergine Maria, presieduta dal parroco Don Efisio Coni e cantata dal Coro polifonico “Regina di Gallura”;
- 19.30, Via Regina Elena, Piazza della Basilica, Via Vittorio Emanuele II, Via Giuseppe Garibaldi e Piazza San Quirico: Fiaccolata con le confraternite della Gallura per il pellegrinaggio penitenziale dei fedeli dalla chiesa di San Quirico alla basilica di N.S. di Locusantu;
- 21.00, Piazza Incoronazione: Li canti a ghittèrra, gara di canto a chitarra in lingua gallurese con i cantanti Adriano Pirredda, Stefano Achenza e Emanuele Bazzoni, accompagnati dal chitarrista Bruno Maludrottu.
I riti della vigilia sono manifestazioni religiose e popolari tradizionali celebrate dalla Parrocchia Natività della Beata Vergine Maria con la collaborazione del Comitato “Festa Manna 2020 Fidali 1976”, il patrocinio del Comune di Luogosanto e la collaborazione dellʼUfficio Turistico Comunale e della Pro Loco; lo spettacolo serale è organizzato dal Comitato “Festa Manna 2020 Fidali 1976”.
Pagine Facebook: “Ufficio Turistico Luogosanto”, “Parrocchia di Luogosanto”, “Festa Manna 2020 - Fidali 1976”, “Proloco Luogosanto”.
Pagina Instagram “Ufficio Turistico Luogosanto”.
Ufficio Turistico Comunale: +39.079.6018959 - [email protected]
Presidente del Comitato: +39.320.2705156
Condividi sui social