Locusantu in fióri, premio per la casa più fiorita e rigogliosa.
Durante le processioni solenni della Festa Manna di Gaddura gli abitanti delle case che si affacciano sulle vie processionali espongono fiori e tovaglie ricamate per onorare i santi. Per incentivare questa splendida tradizione, sarà premiata la presentazione più elegante.
Un balcone fiorito è come un volto sorridente. Abbellendo la facciata della nostra casa diamo il benvenuto ai visitatori ed esprimiamo gentilezza verso i nostri concittadini. Tanto più se abitiamo in un centro storico, che rappresenta l’anima della nostra comunità.
In occasione della 791ª Festa Manna di Gaddura chiediamo ai luogosantesi di far sorridere ancora di più le loro case con piante fiorite, coperte e tovaglie ricamate, come vuole la nostra bellissima tradizione.
E perché questa impresa popolare sia ancor più divertente, la direzione artistica della Festa Manna propone una gara: la più bella facciata fiorita oppure lʼaiuola o il giardino che si affacciano sulle vie processionali sarà premiata il 15 settembre con un Giglio di Maria Bambina, l’opera di ceramica artistica simbolo di questa edizione della festa.
L’auspicio più grande è che Locusantu diventi sempre più, in tutte le stagioni dell’anno, un “paese di fiori” e di sorrisi.
Grazie fin d’ora a tutti quelli che vorranno contribuire!
Il concorso è voluto e organizzato dall’Ufficio Turistico Comunale con il patrocinio del Comune di Luogosanto.
Condividi sui social