Foto: Daniele Pipitone
Concerto in piazza della Banda musicale di Calangianus.
Dopo la messa cantata, nella piazza della basilica, la Banda musicale “Michele Columbano” di Calangianus terrà un grande concerto di musica contemporanea italiana.
La Banda musicale di Calangianus, fondata nel 1883 e intitolata nei primi anni ’80 al compianto maestro Michele Columbano, che l’ha diretta per ben quarant’anni, è uno degli ensemble bandistici più longevi, importanti e apprezzati della Sardegna. Conta circa quaranta elementi e ha al suo attivo numerose esibizioni in concerti, raduni e festival nazionali e internazionali. Ogni anno partecipa mediamente a circa settanta eventi religiosi e civili.
Visto il successo riscosso negli anni scorsi, il concerto all’imbrunire in Piazza della Basilica sarà riproposto anche quest’anno, con una scaletta a sorpresa che prevede famosi brani di musica leggera, con un omaggio speciale a un grande cantautore italiano recentemente scomparso.
Il concerto è voluto e organizzato dal Comitato “Festa Manna Fidali 1975” con il patrocinio del Comune di Luogosanto. Per ulteriori informazioni contattare il Comitato su Facebook @reginadigallura o al numero 3461399368.
Condividi sui social