Il giorno successivo alla Fèsta di Nòstra Signóra di Locusantu è dedicato a San Giuseppe. Di pomeriggio si svolge una partecipata processione popolare per le vie del borgo, alla quale segue la Messa cantata, quest’anno, dal coro tradizionale “Sos Astores” di Golfo Aranci. Per concludere si terrà un grande concerto all’aperto della Banda Musicale di Calangianus.
- Ore 17.30, Piazza della Basilica: processione in onore di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria, con esposizione del simulacro del santo attraverso Via Regina Elena, Via Caprera, Via San Trano e ritorno alla Basilica; partecipano al corteo i cavalieri in costume, il Gruppo Folk “Civitas Mariana”, la Banda Musicale “Michele Columbano” di Calangianus, le autorità civili e il popolo.
- Ore 18.30, Basilica di N. S. di Locusantu: Santa Messa presieduta dal Canonico Parroco Don Sandro Serreri, cantata dal Coro “Sos Astores” di Golfo Aranci.
- Ore 19.30, Piazza della Basilica: gran concerto all’aperto della Banda Musicale “Michele Columbano” di Calangianus offerto dal Comitato Fidali 1974.
La processione e la messa cantata sono celebrazioni religiose e popolari tradizionali curate dalla Parrocchia Natività della Beata Vergine Maria con il contributo del Comune di Luogosanto e la collaborazione dell’Ufficio Turistico Comunale e del Comitato Fidali 1974. Per ulteriori informazioni: [email protected], Facebook: @LuogosantoTouristOffice, 079.60.18.959.
Condividi sui social