Li canti a ghittèrra, spettacolo di musica e canto tradizionale gallurese.
Si accendono le prime luci sul palco di Piazza Incoronazione per la serata dedicata alla musica sarda, che inizia con i tradizionali canti galluresi interpretati da Gianni Denanni, Marco Manca e Franco Figos, accompagnati dalla chitarra baritona di Nino Manca e dalla fisarmonica di Davide Caddeo.
Quello della vigilia è tradizionalmente il primo grande concerto della Fèsta Manna di Gaddura e sicuramente quello che vanta la tradizione più longeva. Li canti a ghittèrra sono infatti i tradizionali canti galluresi composti dai poeti popolari del XVIII-XIX secolo o dai cantadóri del primo Novecento come il celebre Francesco “Cicchéddu” Mannoni di Luogosanto. Dalle ore 21.00, sul palco di Lu Rotaréddu (Piazza Incoronazione), si avvicenderanno e duetteranno tre grandi cantanti sardi, Gianni Denanni, Marco Manca e Franco Figos, accompagnati dal virtuoso Nino Manca alla chitarra sarda baritona e dalla brillante fisarmonica di Davide Caddeo.
Lo spettacolo è voluto, organizzato e finanziato dal Comitato “Festa Manna 2019 Fidali 1975” con il patrocinio del Comune di Luogosanto e dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna. Ingresso libero. Prenotazione non necessaria. Circa 200 posti a sedere. Per ulteriori informazioni contattare il Comitato su Facebook @reginadigallura o al numero 3461399368.
Condividi sui social