Foto: Andrea Sanna, Comune di Luogosanto
Fèsta di li stéddi / Festa dei bambini
Tutta dedicata ai bambini la domenica del 1° settembre: al mattino in Basilica e al Giardino della Madonna dei Bambini, a mezzogiorno al Palazzo di Baldu per una caccia al tesoro dal sapore medievale e infine, dopo un rinfresco, si torna a Luogosanto per divertirsi ancora insieme con i giochi gonfiabili!
- Ore 10.30, Basilica di N. S. di Locusantu: Santa Messa per i bambini e le loro famiglie.
- Ore 11.30, Giardino della Madonna dei Bambini (bivio indicato sulla S.P. 14 in direzione Arzachena): benedizione dei bambini.
- Ore 12.00, area archeologica del Palazzo di Baldu (2,7 km oltre la Madonna dei Bambini): Lu suiddatu di li rè, caccia al tesoro dei re di Gallura con la Biblioteca di Luogosanto e la Scuola di Archeologia e Comunità dell’Università di Cagliari.
- Ore 13.00, chiesa campestre di Santo Stefano (all’interno della stessa area archeologica): rinfresco offerto dall’associazione Pro Loco di Luogosanto.
- Ore 16.30, Piazza Incoronazione: il Comitato Fidali 1975 organizza per bambine/i e ragazze/i un parco di giochi gonfiabili per giocare e divertirsi insieme
La Fèsta di li stéddi è voluta e organizzata da: Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria, Comitato “Festa Manna 2019 Fidali 1975”, Pro Loco, Ufficio Turistico Comunale, Biblioteca Comunale, Scuola di Archeologia e Comunità dell’Università di Cagliari, con il patrocinio del Comune di Luogosanto. Per ulteriori informazioni: [email protected], 079.60.18.959, Facebook: @LuogosantoTouristOffice.
Condividi sui social