Fèsta di l’òttu: Santa Messa cantata dal Coro femminile “Intrempas” di Orosei.
Come tradizione, otto giorni dopo la Fèsta di Nòstra Signóra di Locusantu ha termine la Fèsta Manna di Gaddura. I riti religiosi iniziano con la canonica Santa Messa delle 8.00, seguita, alle 10.30, dalla seconda messa, cantata dal Coro femminile “Intrempas” di Orosei. Alle 18.00 in Piazza della Basilica avrà luogo il passaggio di consegne tra i comitati organizzatori, con lo scambio del vessillo mariano e, a seguire, la cerimonia di benedizione delle automobili.
8.00, Basilica di N. S. di Locusantu: Santa Messa;
10.30, Basilica di N. S. di Locusantu: Santa Messa cantata dal Coro femminile “Intrempas” di Orosei;
10.30, Parco di Monti Casteddu: Gara del campionato regionale di ciclismo downhill;
18.00, Piazza della Basilica: Passaggio di consegna del vessillo mariano tra il Comitato “Festa Manna 2019 Fidali 1975” e il Comitato “Festa Manna 2020 Fidali 1976”; a seguire, benedizione delle automobili a suon di campane;
22.00, Piazza Incoronazione: Spettacolo dance con le Barbie Sound; estrazione dei biglietti vincenti della lotteria; premiazione dei concorsi “#FotoFestaManna” e “#Locusantu in fióri”, ringraziamenti e saluti finali.
I riti religiosi della Fèsta di l’òttu sono celebrati dalla Parrocchia Natività della Beata Vergine Maria con la collaborazione dell’Ufficio Turistico Comunale, il finanziamento del Comitato “Festa Manna Fidali 1975” e il patrocinio del Comune di Luogosanto. Tutti gli eventi sono gratuiti e non richiedono prenotazione. Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Turistico ([email protected], Facebook: @LuogosantoTouristOffice, 079.60.18.959) o il Comitato (Facebook @reginadigallura, 346.13.99.368).
Condividi sui social